Giovedì 19 Settembre 2019                     

Conosci Felcos
Felcos informa
Partecipa a Felcos
Sostieni Felcos
Felcos informa / Notizie / In Primo Piano

A Foligno una delegazione di apicoltori di El Salvador

08/05/2014
Gli apicoltori salvadoregni, Massimo Porzi (FELCOS Umbria), Vincenzo Milio  (ILSLEDA ) e Vincenzo Panettieri ( APAU), in un momento dell'incontro.
Gli apicoltori salvadoregni, Massimo Porzi (FELCOS Umbria), Vincenzo Milio (ILSLEDA ) e Vincenzo Panettieri ( APAU), in un momento dell'incontro.

Fino al 9 maggio, una delegazione di apicoltori di Morazán (El Salvador), sarà in Umbria per partecipare alle attività di formazione, assistenza tecnica ed interscambio con diversi attori umbri impegnati nel settore.

 

La missione è stata organizzata da APAU (Associazione Produttori Apistici Umbri) e ILSLEDA (International Links and Services for Local Economic Development Agencies) in collaborazione con FELCOS Umbria, ed è parte di un progetto europeo sul rafforzamento dei piccoli produttori a Morazán .

Tra le varie attività in programma, al Centro Polifunzionale dell'Apicoltura (S.Eraclio, Foligno) si è svolto un incontro tra FELCOS Umbria ed il gruppo salvadoregno. In questa occasione, è emersa una riflessione condivisa sulle principali sfide che gli apicoltori devono affrontare e sulla necessità di potenziare l'intera filiera apicola. Si è sottolineato, inoltre, il ruolo centrale dell'apicoltura nella tutela della biodiversità e nella valorizzazione socio-economica dei territori.

L'incontro è parte e, allo stesso tempo, frutto del percorso di interazione tra vari soggetti, associazioni ed enti locali che la rete di FELCOS Umbria promuove nel territorio e tra territori.


[TORNA INDIETRO]