Giovedì 21 Febbraio 2019                     

Conosci Felcos
Felcos informa
Partecipa a Felcos
Sostieni Felcos
Felcos informa / Notizie / In Primo Piano

Azione di mobilitazione on line contro lo spreco alimentare in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione!

06/10/2016

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione che ricorre il 16 ottobre di ogni anno, FELCOS Umbria e i partner europei del progetto “DON’T WASTE OUR FUTURE!" organizzano un’azione di mobilitazione on line per sensibilizzare sulle tematiche del diritto al cibo e dello spreco alimentare e  promuovere la sottoscrizione della “Carta DON’T WASTE OUR FUTURE! - Manifesto dei Giovani e degli Enti locali contro lo spreco alimentare”.

La mobilitazione darà vita ad una sorta di flashmob digitale attraverso l’utilizzo di Thunderclap, una nuova piattaforma che permette alle persone di impegnarsi e sostenere una causa attraverso un proprio account social (Facebook, Twitter, Tumblr).

La piattaforma pubblicherà in automatico e nello stesso momento il messaggio “Unisciti alla nostra battaglia contro lo spreco alimentare e per il diritto al cibo sottoscrivendo la Carta DON’T WASTE OUR FUTURE!” (“Join our battle against food waste and for the right to food by signing the Don’t Waste Our Future Charter!”).

Apparendo simultaneamente alle ore 12 del 16 ottobre negli account social di tutti i sostenitori a livello europeo, il messaggio diventerà virale e il nostro impegno contro lo spreco alimentare assumerà una visibilità internazionale.

Per supportare l’azione saranno necessari 3 click:

- aprire il seguente link al sito della piattaforma: http://thndr.me/rQNI4V;

- Cliccare il box rosso per scegliere attraverso quale social network pubblicare il messaggio;

- Consentire la pubblicazione sul tuo account.

La piattaforma Thunderclap farà tutto il resto!

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere almeno 100 sostenitori, un obiettivo ambizioso ma sicuramente raggiungibile grazie al contributo di tutti coloro che vorranno unirsi alla nostra causa.

Per questo motivo vi chiediamo di supportare ulteriormente l’azione condividendo questo link nei vostri account social e invitando i vostri contatti ad aderire all’iniziativa!

Grazie per il vostro supporto!


[TORNA INDIETRO]

Condividi su Facebook