Lunedì 22 Aprile 2019                     

Conosci Felcos
Felcos informa
Partecipa a Felcos
Sostieni Felcos
Felcos informa / Notizie / In Primo Piano

Campagna soci di Monimbò Bottega del Mondo: Sostieni l’economia solidale in Umbria!

20/08/2014

Le Botteghe del Mondo sono luoghi in cui vengono venduti prodotti “belli e buoni” provenienti da filiere di commercio equo e solidale del sud e del nord del mondo, realizzati da artigiani e contadini nel rispetto dei loro diritti, della loro dignità e dell’ambiente.

Prodotti biologici, a km 0, dell’economia sociale, provenienti da terreni confiscati alle mafie o fatti in carcere in percorsi d’ inclusione sociale. Sono luoghi di sensibilizzazione e promozione di stili di vita più responsabili, in cui le nostre scelte di consumo fanno la differenza ed hanno un impatto positivo e concreto sulla vita delle persone che lavorano e producono e sul nostro pianeta. Sono luoghi dove incontrarsi, partecipare, discutere, scambiare saperi e conoscenze riguardanti anche il turismo responsabile, la finanza etica, l’informazione indipendente, la buona politica, i beni comuni, l’innovazione e il cambiamento.

Perché sostenere l’economia solidale? Per partecipare in prima persona a un progetto di cambiamento e trasformazione della società, in cui prima di tutto vengono i diritti e la dignità delle persone, nonché l’ambiente e le risorse naturali.

Promuovendo il commercio equo, Monimbó offre quotidianamente un’opportunità di scelta a favore di un modello produttivo e di consumo più sostenibile.

Chi è socio/a può partecipare in prima persona alle scelte della cooperativa, orientandone l’azione e portando il proprio personale contributo di iniziative, risorse e capacità. Il capitale sociale rappresenta l’investimento dei soci nella cooperativa, la base sulla quale costruire progettualità e azioni.

Acquistare quote di capitale sociale consente a Monimbò di consolidare, promuovere e realizzare un’economia solidale e sostenibile offrendo uno sbocco al lavoro di contadini e artigiani del Sud del Mondo, così come alla realtà dell’economia solidale italiana.

Acquista una o più quote di capitale sociale di Monimbò Bottega del Mondo Soc. Coop. Soc., cooperativa sociale senza scopo di lucro, attiva in Umbria dal 1992, prima come associazione poi come impresa sociale.

Monimbò gestisce 3 punti vendita a Perugia, Terni e Foligno ed è la realtà di commercio equo e solidale più grande e consolidata dell’Umbria.

Per associarsi ed acquistare quote di capitale sociale della cooperativa occorre presentare una domanda al Consiglio d’Amministrazione della cooperativa (il modulo è disponibile sia nelle Botteghe che sul sito www.monimbo.it) e versare una o più quote sociali di € 52,00 cad.

La quota sociale è di proprietà personale, perciò restituibile qualora si decidesse di recedere dalla posizione di socio.


[TORNA INDIETRO]