Venerdì 24 Novembre 2017                     

Conosci Felcos
Felcos informa
Partecipa a Felcos
Sostieni Felcos
Felcos informa / Notizie / Notizie dal mondo

Ecco come sottoscrivere la lettera aperta ai Capi di Stato e di Governo

In occasione della celebrazione del 60esimo anniversario dei Trattati di Roma e della conferenza “Europe Ambition 2030”, alcune organizzazioni invitano i Campioni Europei a sottoscrivere una lettera aperta ai Capi di Stato e di Governo.


Il 23 Marzo, per i 60 anni dei Trattati di Roma, si terrà la conferenza internazionale “Europe Ambition 2030 – Europa leader mondiale dello sviluppo sostenibile: un’opportunità unica per costruire un’Unione Europea più forte”.

Nel corso dell’evento si discuterà il lancio di una nuova visione per l’Europa basata sui valori e gli obiettivi dell’Agenda 2030. Tutti gli attori europei, che si tratti di Istituzioni, Stati membri o soggetti non-statali, sono chiamati a contribuire alla ridefinizione della governance Europea in linea con gli SDGs. Per questo, alcune organizzazioni internazionali invitano coloro che credono in questo sogno di trasformazione a sottoscrivere una lettera aperta ai Capi di Stato e di Governo per promuovere il ruolo dell’Europa come “leader mondiale degli SDGs”.

Gli individui che vogliono essere parte di una nuova visione per l’Europa e le organizzazioni che vogliono unirsi a Europe Ambition 2030 sono incoraggiati a sottoscrivere la lettera per sostenere la transizione verso una società più competitiva e inclusiva che sia in grado di salvaguardare la pace, la prosperità e la sostenibilità per tutti.

Durante la conferenza internazionale, organizzata dall’ASviS in collaborazione con altri partner internazionali, saranno avviate discussioni su come la governance e le politiche dell’Ue possano essere ripensate per porre la realizzazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile alla base del raggiungimento dello scopo dell’Unione di “promuovere la pace, i suoi valori e il benessere dei suoi popoli” (art. 3, Trattato di Lisbona). Alla conferenza parteciperanno alti funzionari europei e rappresentanti delle principali organizzazioni della società civile. L’evento si terrà alla Camera dei deputati, Sala della Regina, e sarà introdotto dal Presidente della Camera, Laura Boldrini.


Per ulteriori dettagli sull’evento del 23 Marzo, cliccare qui
Per partecipare alla conferenza è necessario pre-registrarsi via email all’indirizzo: info@asvis.it


La lettera aperta è disponibile in:

Italiano
Inglese
Francese
Spagnolo

 

È possibile sottoscrivere la lettera aperta cliccando qui.

 

FONTE: http://www.asvis.it


[TORNA INDIETRO]

Condividi su Facebook