Lunedì 22 Aprile 2019                     

Conosci Felcos
Felcos informa
Partecipa a Felcos
Sostieni Felcos
Felcos informa / Notizie / In Primo Piano

FELCOS Umbria incontra e si racconta al Comune di Orvieto

10/03/2015


Martedì 10 marzo il Direttore di FELCOS Umbria, Massimo Porzi, ha incontrato il gruppo consiliare del Comune di Orvieto, al quale ha presentato l’Associazione.

L’incontro, organizzato dal Consigliere del Comune di Orvieto e Presidente della consulta “Ambiente ed Energia” di ANCI Umbria, Maurizio Talanti, ha rappresentato l’occasione per presentare la mission dell’associazione e condividere con i presenti i valori e le finalità della stessa.

Il Direttore, inoltre, ha illustrato i risultati conseguiti da FELCOS Umbria in questi primi sette anni di attività, i progetti di cooperazione territoriale e di sensibilizzazione e di educazione allo sviluppo in corso, e la programmazione, riguardante sia la nuova progettazione sia le attività e gli eventi in programma, per il primo semestre del 2015.

In questi anni, FELCOS ha realizzato numerosi progetti di cooperazione a sostegno dello sviluppo locale in dodici paesi diversi, coinvolgendo attivamente i comuni umbri nelle sfide internazionali e mettendo in rete i saperi, le eccellenze e le innovazioni del sistema regionale, portando così “l’Umbria nel mondo e il mondo in Umbria".

L’incontro con il Comune di Orvieto, dunque, acquista una rilevante importanza strategica anche perché in linea con l’obiettivo di FELCOS Umbria di promuovere una rete territoriale umbra per lo sviluppo umano sostenibile.


[TORNA INDIETRO]