Giovedì 19 Settembre 2019                     

Conosci Felcos
Felcos informa
Partecipa a Felcos
Sostieni Felcos
Felcos informa / Notizie / In Primo Piano

Giovani&innovazione, la Campagna di comunicazione contro lo spreco alimentare alla Festa di Scienza e Filosofia

Foligno, Palazzo Candiotti, 28-30 aprile
27/04/2017

Un contenitore di esperienze e innovazioni di carattere scientifico e tecnologico, ma anche d’iniziative e buone pratiche del territorio, realizzate dai giovani studenti di Foligno.

Questa è Experimenta, la mostra delle attività interattive e dimostrative che sarà a Palazzo Candiotti, dal 28 al 30 aprile, nell’ambito della Festa di Scienza e Filosofia.

Una tre giorni in cui sarà possibile immergersi in diversi percorsi e itinerari accessibili a tutti, parola d’ordine: curiosità.

E proprio per presentare le buone pratiche del territorio saremo presenti con uno stand interamente dedicato alla Campagna Salva il cibo, ama il mondo!, la campagna di comunicazione contro lo spreco alimentare ideata dai ragazzi delle scuole di Foligno, Perugia, Terni, Orvieto, Città di Castello e Todi e promossa nel territorio da FELCOS Umbria e il Comune di Foligno  attraverso il progetto europeo “DON’T WASTE OUR FUTURE!”.

Tra le diverse iniziative realizzate dagli studenti c’è la Foody bag, un prodotto capace di intervenire concretamente contro lo spreco alimentare, di cui i ragazzi hanno ideato logo, nome e materiale promozionale al fine di coinvolgere i ristoratori del territorio e di creare una Rete dei Ristoratori Responsabili.

Vieni a scoprire nel nostro stand questa e le altre iniziative ideate dagli studenti degli istituti coinvolti nella Campagna “Salva il cibo, ama il mondo”, i veri protagonisti del cambiamento!

 

 


[TORNA INDIETRO]

Condividi su Facebook