Venerdì 24 Novembre 2017                     

Conosci Felcos
Felcos informa
Partecipa a Felcos
Sostieni Felcos
Conosci Felcos / Cosa facciamo

Il nostro approccio

DAL LOCALE AL GLOBALE. PER UNA COOPERAZIONE TRA TERRITORI.

FELCOS Umbria propone e pratica un approccio innovativo per quanto riguarda la cooperazione territoriale allo sviluppo, coniugando la cooperazione decentrata a livello internazionale con lo sviluppo umano sostenibile locale del territorio regionale umbro.

L’Associazione in un’ottica parallela di territorialità e globalità, oltre ad intervenire nell’ambito della cooperazione territoriale attraverso attività e progetti di sviluppo con i paesi del sud del mondo, intende contribuire al miglioramento della qualità e della sostenibilità dello sviluppo nel nostro territorio.

FELCOS Umbria promuove il ruolo attivo degli enti locali e degli attori territoriali nella lotta contro la povertà e per lo sviluppo umano sostenibile, attraverso la ricerca di interessi comuni, il dialogo e la crescita di relazioni solide e durature tra territori interessati.  

FELCOS Umbria, superando il tradizionale paradigma basato su una relazione donante/beneficiario, propone una relazione tra eguali, tra partner che affrontano il comune obiettivo dello sviluppo umano. Il fine ultimo è la creazione di alleanze e partenariati tra sistemi territoriali del Nord e del Sud del mondo, con l’obiettivo di mobilitare gli attori, le risorse, le migliori pratiche ed i saperi per dare una efficace e concreta risposta alle sfide globali.


[TORNA INDIETRO]

Condividi su Facebook