Giovedì 21 Febbraio 2019                     

Conosci Felcos
Felcos informa
Partecipa a Felcos
Sostieni Felcos
Felcos informa / Notizie / In Primo Piano

L'ascesa del Sud: il progresso umano in un mondo in evoluzione -Presentazione del Rapporto UNDP 2013 sullo Sviluppo Umano nel mondo

Perugia, 11 giugno, ore 16.30
06/06/2013
Il programma dettagliato
Il programma dettagliato

Anche quest'anno FELCOS Umbria, l'iniziativa ART di UNDP (Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite) e il Comune di Perugia, in collaborazione con  ANCI Umbria, la  Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Perugia e con il patrocinio della Regione Umbria, organizzano la presentazione del Rapporto 2013 del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) sullo stato dello Sviluppo Umano nel mondo, intitolato  “L'ascesa del Sud: il progresso umano in un mondo in evoluzione”.

L'iniziativa si svolgerà martedì 11 Giugno alle ore 16.30 presso la Biblioteca di S. Matteo degli Armeni, in via Monteripido 2 a Perugia.

Sarà Marina Ponti, Direttrice per l'Europa della Campagna delle Nazioni Unite per gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, a presentare i contenuti del Rapporto di questo anno, che, analizzando il rapido cambiamento degli equilibri globali e l’affermarsi di alcuni Paesi emergenti come nuove potenze economiche (India, Cina e Brasile), ripropone con forza la necessità di mettere in campo a tutti i livelli delle politiche capaci di promuovere uno sviluppo che, oltre alla crescita economica, considerino la centralità dell’individuo.
 
All'iniziativa interverranno inoltre il Ministro Plenipotenziario Marco Ricci, responsabile del Multilaterale presso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e Francesco Petrelli, Portavoce di Oxfam Italia e della rete CONCORD Italia.

Al termine dell’iniziativa verrà offerto un aperitivo con i prodotti del commercio equo e solidale.


[TORNA INDIETRO]