Sabato 17 Novembre 2018                     

Conosci Felcos
Felcos informa
Partecipa a Felcos
Sostieni Felcos
Felcos informa / Notizie / Eventi

XII Seminario nazionale di educazione interculturale



Anche quest’anno, come ormai da 12 anni consecutivi, CVM organizza il suo Seminario di Educazione Interculturale, che si terrà il 7 e l’8 settembre – venerdì e sabato – al liceo “E. Medi” di Senigallia.

Il titolo che abbiamo scelto quest’anno è: “Disuguaglianze. Come, perché, cosa insegnare per educare cittadini consapevoli: revisione dei curricoli e nuove maniere di guardare il mondo”.

L’evento, che rientra nel progetto Europeo “Get up and Goals! Global education time: an international network of learning and active schools for SDGs”, guarda ai temi dello sviluppo sostenibile e dell’equità sociale, per la formazione di cittadini sensibili e responsabili ai temi della cittadinanza globale.

Particolare attenzione verrà data sia all’Agenda dell’ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, sia al Documento Pedagogico dell’UNESCO sull’Educazione alla Cittadinanza globale.

Quest’anno il Seminario consterà di due momenti. Il primo è quello mattutino, dedicato a lezioni magistrali. Studiosi ed esperti di livello internazionale ci guideranno nei temi dello sviluppo e della sostenibilità, sia a livello di riflessione generale che disciplinare. Il secondo momento è quello pomeridiano, con laboratori su argomenti didattici quali cambiamento climatico, eguaglianza di genere, migrazione e identità, didattiche alternative in aula.

Scarica il programma delle due giornate.

Per iscrizioni

 

FONTE: http://www.cvm.an.it


[TORNA INDIETRO]