Un progetto che ha coinvolto 12 città in tutta Italia: in Umbria, 277 giovani e docenti di Foligno e Terni in attività formative, forum territoriali ed iniziative di sensibilizzazione sul territorio sulla tematica delle disuguaglianze economiche. Come principale risultato, è stato elaborato un Manifesto per combattere le uguaglianze, che è stato presentato a Roma il 22/01/2020 in un evento pubblico alla presenza dell’ex Ministro all’Istruzione On. Fioramonti

Titolo dell’iniziativa People Have The Power: attivarsi contro la disuguaglianza
Area di intervento Valle d’Aosta (Aosta), Piemonte (Torino), Lombardia (Milano, Varese), Liguria (Genova), Toscana (Firenze, Arezzo), Umbria (Foligno, Terni), Lazio (Roma), Sardegna (Cagliari), Sicilia (Palermo).
Finanziatore/i Bando OSC (Organizzazioni della Società Civile) 2017 dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo
Ente capofila Oxfam Italia
Partner FELCOS Umbria, Comune di Terni, Comune di Foligno, WeWorld Onlus, Associazione di Tecnici per la Solidarietà e Cooperazione Internazionale – RE.TE., Istituto Oikos Onlus, Human Foundation Giving and Innovating Onlus, AIM – Agenzia Intercultura e Mobilità, Circoscrizione 6 della Città di Torino, Comune di Settimo Torinese, Istituto Demopolis, Regione Toscana.
Obiettivo Generale Promuovere un maggior livello di consenso e condivisione sulle politiche volte alla riduzione della disuguaglianza economia a livello locale, nazionale e internazionale.
Aumentare la comprensione da parte dei giovani (14-35) italiani delle cause delle crescenti disuguaglianze e del loro impatto su povertà ed emarginazione sociale, in modo da stimolare comportamenti individuali e collettivi che le contrastino.
Durata 18 mesi (maggio 2018-maggio 2020)
Costo Totale € 221.602,62
Download

Notizie sul progetto